Passa ai contenuti principali

Ogni volta che ci affacciamo ad un nuovo anno, tutti parlano di cambiamento.

In realtà, nulla cambia ma tutto continua. Il cambiamento che cerchiamo è nella nostra testa, nei nostri occhi e nel nostro cuore, non in una nuova pagina di un calendario.
Claudia Marangoni

Non c'è peggiore sordo di chi non vuol sentire.
Anonimo

Che bello! Tu non sei più TU.
Gaetano Toffali

La differenza tra sposarsi e convivere è rimanere insieme oltretutto per scelta, non per compromesso.
Yane Diaz

Grande è la Verità, e suprema sopra ogni cosa.
Esdra

Noi eravamo prima di esistere e saremo dopo esistiti.
Giovanni Gaggino

Gemeoss

Ho chiesto alla vita di darmi la forza, lei mi ha dato prove

di attraversarla. Ho chiesto alla vita di darmi saggezza, lei mi ha dato problemi da risolvere. Ho chiesto alla vita di darmi ricchezza, lei mi ha dato un cervello e due braccia. Chiedo alla vita di darmi coraggio, lei mi ha dato sfide. Chiedo alla vita di darmi amore, mi ha dato persone difficile da capire. Chiedo alla vita di favorirmi, mi ha dato delle opportunità. Nella mia vita non ho mai ricevuto quello che ho chiesto ma ho sempre avuto la forza di rialzarmi a testa alta. È inutile dire a qualcuno che lo ami se non glielo fai sentire davvero sulla pelle, se le parole non diventano solide come il calore di una casa in cui sempre ci si aspetta. Se non lo sai dimostrare non dire, ché si sta meglio con tutta l'anima in strada, coperti, al freddo, in attesa di qualcosa piuttosto che nudi, distesi su una coperta e un camino ma in una casa vuota. Massimo Bisotti Eros Inevitabile corpo maschile in tutti i tuoi spazi le tue violente curve e ancora torni prepotente e sfiori

È possibile amare una persona che non si conosce fino in fondo? Beh

si, perché il nostro senso "percettivo" è enorme. Fidiamoci delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni, ascoltiamo il nostro corpo, sì prima di tutto lui, perché è lui che percepisce il "fremito" del cuore. Affidiamoci, tiriamo fuori tutto il nostro coraggio e offriamo all'altro il nostro cuore, la nostra mente e soprattutto la nostra anima. Carla Compierchio Buonanotte amore mio, porterò nei miei sogni il ricordo di un tuo sguardo e di un tuo sorriso. Solo così sarò sicuro che sognerò il Paradiso. Anonimo Viviamo in un periodo in cui la fantasia è un bene che non tutti possono permettersi, poiché in pochi conservano ancora gli occhi dell'infanzia. Francesco Iannì Smiletest: Finalmente il test di gravidanza per le nuove generazioni. Non dice solo da quanto sei incinta. Ma anche con chi lo hai fatto! Giuseppe Catalfamo Non avere paura della morte: è l'unica "amica" che nn ti tradirà mai. Antonio Pistarà L'orgoglio uccid

È brutto quando realizzi che chi consideravi amico ti ha voltato le spalle

nel momento in cui avresti avuto più bisogno di aiuto, perché alla verità ha preferito le menzogne. E così ti sei reso conto che avevi riposto la fiducia in chi non conosce il significato della parola amicizia. Alex Pramix Il cantante più richiesto in campagna elettorale è stato Gazebo. Walter Di Gemma Vinci pure mille volte mille uomini in battaglia: solo chi vince se stesso è il guerriero più grande. Buddha L'amore non è il sesso, è il mio cuore che non sa vivere senza il tuo battito. Michelle Cuoreribelle Alti cipressi orizzonti perduti un fiore giallo. Pietro Saglimbeni

Mi piace il tuo modo di essere donna, la facilità con cui riesci

ad essere teneramente gelosa, quel tuo modo dolce di sorridere, la spavalderia quando ti metti le mani in tasca e parli seriamente di qualcosa. Ti guardo e penso: devo aver fatto veramente qualcosa di grande se alla fine, la vita mi ha regalato te. Giovanni Di Blasi Vorrei sognare i tuoi sogni, vorrei ascoltare i tuoi pensieri, vorrei toccare il tuo cuore, vorrei dissetarlo d'amore, vorrei dormire sul tuo cuscino, vorrei piangere con te, vorrei asciugare le tue lacrime, vorrei sentire il tuo caldo respiro nella notte, vorrei poter sentire l'odore della tua profumata pelle, vorrei darti me stesso, le mie albe rosee ed i miei tramonti malinconici che sanno d'infinito, vorrei accecarmi con la luce dei tuoi splendidi occhi densi di meraviglia, vorrei poter toccare la tua convulsa bocca, vorrei darti le mie gioie, il favoloso sole dei miei freschi mattini, vorrei poter farti ascoltare la voce del mio cuore che in silenzio urla per te, vorrei far respirare le mi

Ci sono "percorsi" della vita che non necessitano di "compagnia" ma di forza

e coraggio, la nostra! Sono i passi di chi ha lottato a lungo e di chi ha voglia di star bene con se stesso. Luna Del Grande Vivi un giorno alla volta e fanne un capolavoro. Anonimo Qui si riesce a rendere difficile il facile mediante l'inutile. Anonimo Mai chiamare errori le emozioni migliori. Giovanni Govoni Prima siamo noi a dare forma agli edifici, poi sono questi a dare forma a noi. Winston Churchill Il valore dell'uomo non sta nella perfezione, ma nella volontà di migliorarsi. Sebastiano Trovato C'e bisogno di cuore. Daihatsu Attendo la morte del giorno con ansia per tuffarmi nel mondo irreale dei sogni. Jonathan Ciurlanti Chiarezza e semplicità liberano forza interiore. Anonimo Quando una donna ha indole di bambina e istinto materno sarà una buona moglie. Anonimo

Desiderio di noi sotto la doccia, i nostri corpi nudi e bagnati si

cercano sempre più. Vogliono appartenersi ora e per sempre. Se fossimo stati uguali, probabilmente non ti avrei amato così tanto. Del resto i tuoi difetti erano fuoco, passione e mente perennemente accesa. Se fossimo stati uguali, ti avrei dimenticato più facilmente, avrei voltato le mie spalle con più facilità tornando a guardare verso ciò che era più "Probabile". Se non fossimo stati così diversi da perdersi, probabilmente saresti passato inosservato come tutti gli altri. Prima o poi anche il mio treno passerà... il dubbio è se sarò ancora capace di prenderlo al volo. L'abbraccio è la parentesi di un'emozione. Mai mi allontano Mai m'allontano quando non sono con te e mai m'allontano quando vago nel cielo per trovare la stella che è in te. Quando non mi sei accanto rivivo col cuore i tuoi baci, rivivo i tuoi occhi, rifiorisco fiori ormai secchi. Sei in ogni mio deserto e sei in ogni posto dove c'è vita- Sei vita, la mia vita, sei amore perché

Le cose belle sono belle perché a un certo punto finiscono e noi

le ricorderemo sempre per la loro bellezza, non perché lo erano ma perché noi le sentivamo tali. Ci guardavamo negli occhi con il solo desiderio di chiarezza. Ci guardavamo nell'anima con la speranza di non vergognarci del mostro che c'era in noi, nato da ciò che di orribile siamo stati capaci di pensare. Ci guardavamo indietro cercando di non avere più paura di quello che vedevamo. Volevamo guardare davanti a noi e vedere solamente della carta bianca. Cercavamo solo un angolo di felicità e qualche volta l'abbiamo trovato, finché tutto il resto non è tornato. Sei una poesia soltanto mia. Meglio ignoranti ma intelligenti che colti ma stupidi. No, non sono i sogni o le delusioni a cambiare le persone. Le persone cambiano se e quando vogliono cambiare! Le delusioni e la vita ci rendono più duri, più diffidenti. Ci fanno credere meno negli altri, ma non cambiare. Chi ha un animo buono; tale resta... Il resto sono solo scuse per non dire: "ok! Sono sempre stato un

C'è un detto che dice "il saluto è degli angeli". Sarà pur vero,

ma io il saluto lo ritengo un gesto dovuto che nasce dal cuore e viene fatto con il cuore. Un gesto che ci distingue dai cuori vuoti, freddi e privi di vita e di rispetto verso il prossimo. Michele Sannino Per ipotesi: se fosse concesso all'umanità la possibilità di massificarsi rinunciando alle proprie caratteristiche e particolari, quindi di far sì che l'immagine di un uomo riflessa in uno specchio sia perfettamente conforme a quelle degli altri uomini come a fondere tutte le immagini in una, io credo che tale esperimento verrebbe accettato con entusiasmo da una vasta percentuale di individui, seppure dopo poco quella stessa percentuale farebbe l'impossibile pur di trovare le sue differenze rispetto agli altri in uno specchio, per rinnegare inevitabilmente il suo desiderio ostile alla natura. Ogni individuo è un astro che si aggiunge all'universo e gli astri si distinguono, per caratteristiche differenti, l'uno dall'altro. Anya Flower

Parola amore, definizione: sentimento di affetto vivo, trasporto dell'animo verso una persona. Parola

virtuale, definizione: fittizio, non reale. Allora perché il dolore, la tristezza di non poterti sentire in questi giorni... è così reale? Giuditta Cattaneo Come fai ad essere cosi stupida da non credere quando dico che tu sei speciale per me. Michele Sannino Natale in verde, Pasqua in bianco. Anonimo I sogni sono la nostra speranza e a volte l'unica speranza che ci resta. Giuseppe Donadei Il tempo svela tutto e lo porta alla luce. Sofocle Tanto va la gatta al lardo... che le viene il colesterolo! James Tont (Fabrizio Fontana) Noi non siamo nello specchio. Count Jack Tutte le volte che sto per affogare mi dimentico di chiedere aiuto. Tonino Guerra (Antonio Guerra) Io sono sorda, ma tu non senti. Ana Maria Neculai Qualcuno sembra più alto solo perché sotto i piedi ha la propria dignità. Michelangelo Da Pisa

Per chi lo sa ascoltare, il mare possiede una forza speciale, entra nell'anima,

sussurra parole fatte di speranza e invoglia la mente a credere che nel domani tutto può cambiare. I segreti fanno male... a volte è necessario condividere ciò che si prova e si sente... ma la cosa peggiore è avere un segreto con se stessi. Raccontarsi ciò che si prova e si vive, è come aver cambiato il destino, spingendolo verso ciò che è la realizzazione dei nostri sogni. Tra le tue mani, la tela bianca della mia anima prende forma e colore attraverso i pennelli e le tempere delle tue emozioni, a darmi vita eterna in quel che sarà il tuo capolavoro da esporre ai tuoi occhi, e non solo nell'espressione del tuo cuore, contemplando il mistero del suo fascino. In fondo chi semina bugie, raccoglie infamie. Lacrime naufraghe E poi ci sono quelle lacrime che sopprimi nell'anima, Quasi naufraghe in quel silenzio, e ti accorgi che non è il dolore che poi ti fà stare così male, no non il dolore, ma l'impotenza che si crea in quel dolore, quella solitudine che