Passa ai contenuti principali

È in arrivo un altro nuovo anno ma per quanto mi riguarda cambierà

soltanto l'ultimo numero che lo rappresenta. Molti credono che il cambiamento di qualcosa avviene per chissà quali vie senza rendersi conto che le vie da cambiare sono dentro di noi, sarebbe meglio prendere quelle buone, quelle dell'amore, della solidarietà, della pace, della costruzione, della sincerità, dell'amicizia, della famiglia, della fede; solamente così il cammino della vita di ognuno può realmente cambiare, costruendo strade che non crollano e che conducono a un traguardo vincente. La nostra sorte dipende soprattutto dalle nostre scelte, da come ci comportiamo e da ciò che facciamo per noi stessi e soprattutto per gli altri. Buon tutto e buona vita a chi sarà al mio fianco, a chi non ci sarà, a chi non c'è più ma per una via straordinaria riesce a farsi sentire vicino e a far capire che c'è, che è sempre accanto a noi.
Domenica Borghese

La vanità è l'ossessiva volontà di dover piacere anche a coloro ai quali riservi la tua intima indifferenza.
Marco Mei

Di colpo
accenni un delizioso
sorriso
e
parli sottovoce
sei così bella
mentre mi racconti
di un buffo
soffio
per smorzare
una fiammella

gesticoli
mi fai vedere
come... era successo

ed io ti amerei
qui
adesso.
Franco Mastroianni

Il tuo ricordo si appanna sulla vetrina
di un bar di Milano mentre il calore
del caffè lo deforma e lo condensa;
la pioggia fuori lo riga e lo congeda
dai miei occhi attenti sul via vai della gente.
La realtà mi si presenta per quella che è:
viva e pulsante al solito cominciare
della fine dei giorni.
Erika Baini

Sono orgoglioso di tutto ciò che hai fatto... e di tutto ciò che sei! Congratulazioni.
Anonimo

Se ti auguro un felice nuovo anno è perché è quel che meriti.
Happy new year.
Pierluigi Cavarra

Gli Stati Uniti sono più vicini al trionfo finale sulla miseria che in qualunque altro momento o paese della Storia.
Herbert Hoover

- Pistolero: Noi siamo in sette, sbirro, e nella tua pistola ci sono solo sei colpi... non so se se ti ho reso bene l'idea, sbirro.
- Trinità: Se paghi prima scommetto che non sarai tu quello che resterà in piedi... non so se ho reso bene l'idea.

Dolce notte cucciolo mio... non so se stare ancora sveglia per pensarti, o provare a dormire per sognarti...
Anonimo

Gemeoss

Mio Dio salvami dalla parola condotta in parata come un vitello nel giorno

di fiera, con fiocchi rossi alla coda e una ghirlanda che di traverso gli scende sui grandi occhi tristi, fra la ressa dei villani e le grida dei sensali. Margherita Guidacci Mi è più facile pensare che siamo fatti l'uno per l'altro che risponderti al perché t'amo! Claudio Visconti De Padua Comunicare rapportarsi socializzare, empatizzare... E poi... scegliere rinunciare vivere o vegetare... Un idillio senza sosta... In una parola Esistenza... infiniti percorsi tra Sé e l'Alterità. Laura Di Nella Notte plumbea; notte infinita; regno dei gatti, come un randagio, vago ramingo, tra le pagine; nessuno, niente, con cui parlare; solitudine, freddo, stanchezza, occhi pesanti; incommensurabile notte, di eterne veglie. Stefano Medel Per lei avevo l'anima ingorgata di emozioni; Ma lei riusciva a leggere solo le apparenze! Claudio Visconti De Padua

Ti amo e quando facciamo l'amore, sento ancora i brividi che solo il

tuo amore e la tua passione mi possono dare, quando fai l'amore la tua pelle profumata mi esalta e mi ubriaca da farmi girar la testa, ti amo. Salvatore Raimondo Vorrei essere il sogno più bello che tu abbia mai fatto... vorrei essere tutto ciò di cui non ti scorderai mai... vorrei essere la persona che ti fa battere il cuore... e vorrei che sentissi un brivido d'amore quando sono con te... vorrei che un tuo bacio potesse durare per sempre... vorrei che il calore dei tuoi abbracci potesse riscaldarmi anche quando tu non ci sei... vorrei solo che piangessi per me, che ti mancassi da morire... vorrei essere ogni tuo singolo pensiero... vorrei semplicemente che mi amassi come io amo te... e poi vorrei possedere il tuo cuore, ma sopratutto vorrei poter essere il tuo unico grande amore. Giuseppe Bruno

Questa è la storia di 4 persone, chiamate ognuno, qualcuno, ciascuno e nessuno.

C'era un lavoro importante da fare e ognuno era sicuro che qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma nessuno lo fece, qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di ognuno. Ognuno pensò che ciascuno potesse farlo, ma nessuno capì che ognuno l'avrebbe fatto. Finì che ognuno incolpò qualcuno perché nessuno fece ciò che ciascuno avrebbe potuto fare. Anonimo Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione. Winston Churchill Perza la cosa prima ca la fai, pichì a cosa pinzata prima e bell'assai. Pensa prima di agire perché la cosa pensata prima è molto bella. Sebastiano Mercante I've got an arrow here. Loving the hand that sent it I the dart revere. Fell, they will say, in "skirmish"! Vanquished, my soul will know By but a simple arrow Sped by an archer's bow. Emily Dickinson Le coccole sono come l'aria, indispensabili! Patrizia Luzi I bei ricordi ...

Sono come il mare, calmo e disastroso, raramente silenzioso, ma pur sempre rumoroso.

Odiato da molti, amato da pochi. Ogni tuo sguardo è un messaggio d'amore diretto al mio cuore. Sono stanca di essere responsabile! La musica è la più bella poesia per raccontarsi un bacio. Un amico non ha bisogno di bussare per entrare perché troverà la porta sempre aperta. Il lavoro nobilita l'uomo, lo schiavo nobilita il lavoro. Ogni uomo possiede in sé l'infinito poiché il suo pensiero non conosce limiti. Non rimpiangere quelle persone che si sono rivelate false. In realtà non le hai mai conosciute. Se tu seguissi i consigli che daresti agli altri, avresti già risolto molti dei tuoi problemi. Verdi e azzurri I tuoi occhi che posso solo immaginare perché così sono i miei e di tua madre figlio mio progetto e vita di chi non tocca il seno non camminerai con noi mano nella mano semplice e assurdo il tuo destino di chi non è mai nato scolpisco il corpo tuo e mi ci vedo riccioli i tuoi capelli che morbidi abbracciano il viso di tua madre il corpo g...

Il vero coraggio è quando non vedi nessuno vicino a te. Allora devi

partire da solo. E poi magari ti volti indietro e c'è qualcuno, in mezzo agli alberi, sulla cima di una montagna, al di là del fiume. E capisci che sta camminando al tuo fianco. Stefano Benni Non chiedergli di più, chiedi a chi può dare. Lui non ha più niente, come chi gioca a carte. Passa ad un altro fesso, fallo innamorare, del resto è il tuo mestiere. Scegli bene il tipo, come fare e cosa dire, ma non importa suggerire, a te nessuno insegna niente, conosci il tuo mestiere. Vivi, finché ti reggono corpo e viso questa vita intensa, continua il cambio di auto ed uomini, le lunghe notti in compagnia e non guardare mai quel dito, eterno orfano d'anello. Porta in giro il tuo sorriso che ti costa poco e rende ancora tanto. Alexandre Cuissardes

Troppo facile dire che "uomini veri" non ce ne sono più, come se

di "vere donne" ce ne fossero ancora in abbondanza. Molti uomini avranno perso i valori, la voglia di corteggiare, il gusto di amare una sola donna, ma molte donne non sanno più cosa sia la dignità, il buon senso e la serietà. Uomini superficiali, ma altrettante donne facili e leggere. Questo è il mondo di oggi, dove in pochi si salvano, che siano uomini o donne non conta. Ciò che manca è la serietà e i valori. Silvia Nelli Forse si pensa troppo a quello che abbiamo dietro e permettiamo a tutto questo di condizionarci ciò che ci troviamo di fronte. Sbagli, errori, delusioni, rancori e sofferenze non ci aiuteranno a non averne altre ma ad essere più cauti. Chi è immune a tutto questo; non vive col cuore. Silvia Nelli Cogliere il nuovo in ogni cosa è un fatto di consapevolezza, è uno sguardo attento alla vita e al presente. È la via più semplice per scoprire se stessi. Antonietta Corvaglio Io mi creo delle idee di base, dei principi, ma intorno ad esse viaggiano le ver...

I modelli più profondi del funzionamento psichico, come le radici dell'anima che governano

le prospettive attraverso cui vediamo noi stessi e il mondo. Essi sono le immagini assiomatiche a cui ritornano continuamente la vita psichica e le teorie che formuliamo su di essa. James Hillman La casetta in primo piano rosso il tetto c'è un villano più in la campi vigneti ed i filari con le reti. L'alba rosa mattutina s'è svegliata stamattina ancor prima della brezza a mostrar la sua bellezza. Neri uccelli in lontananza sopra l'onda e la paranza vengon verso l'obiettivo come fa in posa un divo. Aria tersa raggi d'oro osservo il gran capolavoro che si mostra ad occhi attenti ed a cuori assai presenti. Rapito ascolto il mare come in fiaba par sognare il pensiero mi proietta dolce labbra e camicetta. I suoi occhi due zaffiri le carezze i sospiri poi la pace l'abbandono ed il ricordo del suo dono. Enzo Di Giovanni

Scusami, se non sono come vorresti tu. Se non sono perfetta e sempre

dolce e piena di miele. Scusami, se a volte sono testarda, caparbia e anche aggressiva. Sai, quando le cose le senti dentro se lasciano e trasmettono gioia ed emozioni so darti l'anima. Se mi toccano in modo violento, mi feriscono e mi deludono sono capace di dimenticare il cuore e ciò ciò che sente e trattarti come meriti pur di difendermi! Silvia Nelli L'anima procede per le vie solite su cui una volta ha già goduto e patito, subìto e agito in situazioni di vita simili. Infinite strade vi sono nel passato e nei sogni del futuro. Wilhelm Dilthey - Shary: Dai amore vieni a ballare anche tu con la tua mamma. - David: No grazie, siete già abbastanza ridicoli così. - Wolverine: Tempesta, friggilo! - Magneto: Ma bravi, la scarica di un fulmine dentro un enorme conduttore di rame. Credevo abitaste in una scuola... La sincerità paga... Sempre! Giuseppe Cuva I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock (Phantom F. Harlock) Quando eran...

Buongiorno. Con le mie forze per adesso riesco ad alzare la caffettiera. Per

il resto metto tutto nelle mani del destino. L'autunno è quel tempo in cui la terra sente la voce del vento e lo trasforma in foschia, osserva i colori del cielo e incornicia viali, ascolta i suoni dei boschi per farne sinfonie, raccoglie le malinconie delle foglie per dipingersi il volto di velato mistero. Le tenebre umane nulla possono contro la luce divina. Se vi capita di navigare in qualche melodia, tranquilli: vi siete solo persi in un sogno. Giovani intelligenti  pur di "arrivare" non hanno esitato ad imbrogliare, al punto da comprare all'estero lauree prive di valore in Italia. Alcuni di loro hanno  col tempo raggiunto posizioni sociali molto gratificanti e tuttavia  non riescono a godere di questa loro condizione. Angosciati s'interrogano chiedendosi se il loro successo sia frutto del loro talento o della loro disonestà. Elio Arnone La schiuma delle onde Tu sei natura e come tale sei affascinante sei il sole che gioca con le ombre tra ...

Percettibile è la malinconia che cade in calde lacrime. Non si può spiegare,

è tristezza pura che prende forma. Si disperde nelle viscere del cuore come la brina in una mattina fredda d'inverno. Ho sorvolato le pagine vuote di una storia. Sono sicura di poterle finalmente riempire. Perché per raccontare la vera te, devi accettare ciò che il tempo non ha ancora firmato. Per quanto dolorosi siano, i dolori si superano soltanto in un modo: vivendoli e affrontandoli, girandoci intorno non aiuta a stare meglio perché li ritrovi sempre lì, in quell'angolo del cuore, esattamente dove li hai lasciati. Si dice che tenere il cellulare sul comodino fa male quando dormiamo, ma non parlano della Tv sulla base o appesa al muro che continua a manipolare il cervello di molti. Certi si accorgeranno delle loro mancanze quando arriveranno i rimorsi e saranno dolori, altri rimarranno cretini e moriranno soli! Ci vuole coraggio e volontà nel modificare determinati atteggiamenti, perché è preferibile restare così come si è, più che direzionare l'attenzione vers...