delle proprie piante senza fermare il loro processo evolutivo, le osserva con amore senza soffocarne la loro natura.
SUORA LUNA
Solitudine d'ossa
accerchiate dal buio,
come un volto di suora nel cappuccio,
ch'è apparsa camminando
nel chiostro dello sguardo,
un delitto da confessare al vento,
la libertà della pelle di luce
che fu perduta nella sepoltura
di una tomba in preghiera ininterrotta,
il Tempo nello spazio volle farsi
una cella di tenebre e potenza
di materiale di una sola sbarra.
Emozioni
Un momento magico ricco di emozioni: rileggersi così per caso su di un libro è stata una grande emozione. Rileggermi, riscoprirmi, mi ha scolpito dentro l'anima una seconda volta. Lo scrivere vite vissute, quotidianità di ogni dove. La penna scrive ciò che il cuore, l'anima allo scoccare dei minuti della vita vivono. Esprimendo così sentimenti nascosti, parole imprigionate che volano su nel cielo come aquiloni. È bello sapere che più persone leggono di te. A volte li capita di specchiarsi e rivedono la propria anima riflessa dentro le righe di un libro scritto da persone semplici senza grandi nomi, ma con tanto amore nel cuore. Non mi aspetto nulla dalla vita, non ho grandi pretese, a me basta sapere che condividi quello che scrivo con un po' di te. Il mio cuore sorride se ti rendo felice.
Ada Roggio
Se io potessi essere i tuoi occhi rincorrerei quel tocco di allegria he mi ha conquistato perdutamente
se io potessi essere le tue labbra catturerei quel sorriso irresistibile che fa di te la persona amabile,
se io potessi essere la tua anima m'illuminerei della bontà sconfinata che ti riempie come una sorgente eterna,
se io potessi essere la tua mente spiccherei il volo la fede negli ideali che ti imprigionano con il loro mistero,
se io potessi essere la tua vita rinucerei a tutto cio che mi è più caro affinche tu possa solo te stesso.
Giuseppina Giorgino
SUORA LUNA
Solitudine d'ossa
accerchiate dal buio,
come un volto di suora nel cappuccio,
ch'è apparsa camminando
nel chiostro dello sguardo,
un delitto da confessare al vento,
la libertà della pelle di luce
che fu perduta nella sepoltura
di una tomba in preghiera ininterrotta,
il Tempo nello spazio volle farsi
una cella di tenebre e potenza
di materiale di una sola sbarra.
Emozioni
Un momento magico ricco di emozioni: rileggersi così per caso su di un libro è stata una grande emozione. Rileggermi, riscoprirmi, mi ha scolpito dentro l'anima una seconda volta. Lo scrivere vite vissute, quotidianità di ogni dove. La penna scrive ciò che il cuore, l'anima allo scoccare dei minuti della vita vivono. Esprimendo così sentimenti nascosti, parole imprigionate che volano su nel cielo come aquiloni. È bello sapere che più persone leggono di te. A volte li capita di specchiarsi e rivedono la propria anima riflessa dentro le righe di un libro scritto da persone semplici senza grandi nomi, ma con tanto amore nel cuore. Non mi aspetto nulla dalla vita, non ho grandi pretese, a me basta sapere che condividi quello che scrivo con un po' di te. Il mio cuore sorride se ti rendo felice.
Ada Roggio
Se io potessi essere i tuoi occhi rincorrerei quel tocco di allegria he mi ha conquistato perdutamente
se io potessi essere le tue labbra catturerei quel sorriso irresistibile che fa di te la persona amabile,
se io potessi essere la tua anima m'illuminerei della bontà sconfinata che ti riempie come una sorgente eterna,
se io potessi essere la tua mente spiccherei il volo la fede negli ideali che ti imprigionano con il loro mistero,
se io potessi essere la tua vita rinucerei a tutto cio che mi è più caro affinche tu possa solo te stesso.
Giuseppina Giorgino