si alimenta di invidia, non potrà mai progredire e neanche sviluppare.
C'è un tempo atteso, uno sprecato, l'altro andato, c'è un tempo per tornare, per agire e perdonare. Ma c'è anche un tempo di rimpianto, e quello non lo puoi recuperare, è tempo passato. Non puoi trattenerlo né tenerlo stretto, devi lasciarlo andare.
Solo i figli e gli animali hanno conservato la purezza d'animo in questo mondo fatto di fango.
Forse l'amore è anche questo: colorare di rosso il nero che ci circonda.
Abbiamo un'unica possibilità per salvare noi stessi e quindi tutti gli abitanti del nostro sistema, usare ogni lembo di terra, di pelle, di aria per seminarvi più semi possibili d'amore.
Tutte le altre qualità, quali l'altruismo, la verità, la comprensione, la correttezza ecc... sono tutti i frutti conseguenti della pianta secolare dell'amore.
Almeno pensaci...
Cinzia Lo Russo
Infedele si è alzato
La polvere va e torna
come l'amore
l'aereo nel cielo lascia la scia
come le donne sul mio cuore
ho smesso di esagerare
si stava male una volta
ma non è che così si stia meglio
gli uccelli in gruppo giocano
felici
non ci trovo sorpresa
loro possono volare
la fedeltà non esiste
chi è riuscito in ciò
potrebbe governare il mondo
ed io
essere suo schiavo
l'amore una teoria
il sesso la pratica
non trovo una motivazione
non trovo lo scopo
raccolta e scarico.
Diego Banterle
Non tutte le persone che perdiamo le perdiamo per colpa nostra, non tutte possono restare nella nostra Vita. A volte è la vita a decidere diversamente, altre volte siamo noi a scrivere la parola fine. Nulla è eterno, se non l'anima e i "suoi contenuti". Non si tratta di Dio, di credere o non credere, non si tratta di una forma religiosa. Si tratta di consistenza. Le persone che contano si appoggiano sull'anima e ci riempiono d'essenza sempre, non solo nei giorni bui della vita ma anche in quei giorni che ci sorridono. Le persone speciali riescono a farlo con o senza una presenza fisica perché sono dentro di noi. E qualunque cosa accada, qualunque tempesta ci travolga, ci basterà fermarci un attimo ad ascoltare in silenzio e li sentiremo vivi dentro di noi.
Silvana Stremiz
C'è un tempo atteso, uno sprecato, l'altro andato, c'è un tempo per tornare, per agire e perdonare. Ma c'è anche un tempo di rimpianto, e quello non lo puoi recuperare, è tempo passato. Non puoi trattenerlo né tenerlo stretto, devi lasciarlo andare.
Solo i figli e gli animali hanno conservato la purezza d'animo in questo mondo fatto di fango.
Forse l'amore è anche questo: colorare di rosso il nero che ci circonda.
Abbiamo un'unica possibilità per salvare noi stessi e quindi tutti gli abitanti del nostro sistema, usare ogni lembo di terra, di pelle, di aria per seminarvi più semi possibili d'amore.
Tutte le altre qualità, quali l'altruismo, la verità, la comprensione, la correttezza ecc... sono tutti i frutti conseguenti della pianta secolare dell'amore.
Almeno pensaci...
Cinzia Lo Russo
Infedele si è alzato
La polvere va e torna
come l'amore
l'aereo nel cielo lascia la scia
come le donne sul mio cuore
ho smesso di esagerare
si stava male una volta
ma non è che così si stia meglio
gli uccelli in gruppo giocano
felici
non ci trovo sorpresa
loro possono volare
la fedeltà non esiste
chi è riuscito in ciò
potrebbe governare il mondo
ed io
essere suo schiavo
l'amore una teoria
il sesso la pratica
non trovo una motivazione
non trovo lo scopo
raccolta e scarico.
Diego Banterle
Non tutte le persone che perdiamo le perdiamo per colpa nostra, non tutte possono restare nella nostra Vita. A volte è la vita a decidere diversamente, altre volte siamo noi a scrivere la parola fine. Nulla è eterno, se non l'anima e i "suoi contenuti". Non si tratta di Dio, di credere o non credere, non si tratta di una forma religiosa. Si tratta di consistenza. Le persone che contano si appoggiano sull'anima e ci riempiono d'essenza sempre, non solo nei giorni bui della vita ma anche in quei giorni che ci sorridono. Le persone speciali riescono a farlo con o senza una presenza fisica perché sono dentro di noi. E qualunque cosa accada, qualunque tempesta ci travolga, ci basterà fermarci un attimo ad ascoltare in silenzio e li sentiremo vivi dentro di noi.
Silvana Stremiz