e ignoranti, nel passato come nel presente, siamo d'accordo nel pensare che bisogna vivere per il bene. La sola conoscenza chiara, assoluta che possediamo è questa, e non si può spiegare con la ragione: è al di fuori della ragione e non ha nessuna causa e non può avere nessun effetto. Se ha una causa, il bene non è più bene, e se ha un effetto (la ricompensa) egualmente non è più bene. Perciò il bene è oltre la catena delle cause e degli effetti.
Lev Nikolaevic Tolstoj
Gli uomini hanno ormai perso il loro dono più prezioso, trasformandosi in automi meccanizzati, schiavi della massificazione sociale, hanno dimenticato il motore che li muove, l'elemento di congiunzione tra i sensi che volgarmente chiamavamo fantasia.
Giuseppe Privitera
Se non ci fossero i cattivi non ci sarebbero i buoni, saremmo tutti uguali, ma come. Dovremmo essere tutti buoni per vivere bene ma credo che non tutti sappiano cosa significa esserlo.
Ilaria Pasqualetti
Da cielo e terra
una piccola parte
è l'uomo coraggioso.
Penso che io
non ho un cuore di uomo
perché sono schiavo d'amore.
Anonimo
Sai Evelyn la cosa che mi fa più male è pensare che tu possa amare lui più di me...
Nonostante abbiamo attraversato piogge torrenziali, venti impetuosi e il freddo rigido dell'inverno, nonostante sconfitte e sofferenze, l'estate e la gioia arrivano sempre ad abbracciare il nostro cuore.
Antonio Cuomo
Doctum doces.
Insegni ad uno che già sa.
Plauto (Tito Maccio Plauto)
I coreani? Sembrano tanti ridolini.
Edmondo Fabbri
Soltanto lo specchio conservò la sua umiltà, non potendo riflettere se stesso.
Antonio Rega
L'amicizia è come la luna: anche se non è piena esiste.
Anonimo
Lev Nikolaevic Tolstoj
Gli uomini hanno ormai perso il loro dono più prezioso, trasformandosi in automi meccanizzati, schiavi della massificazione sociale, hanno dimenticato il motore che li muove, l'elemento di congiunzione tra i sensi che volgarmente chiamavamo fantasia.
Giuseppe Privitera
Se non ci fossero i cattivi non ci sarebbero i buoni, saremmo tutti uguali, ma come. Dovremmo essere tutti buoni per vivere bene ma credo che non tutti sappiano cosa significa esserlo.
Ilaria Pasqualetti
Da cielo e terra
una piccola parte
è l'uomo coraggioso.
Penso che io
non ho un cuore di uomo
perché sono schiavo d'amore.
Anonimo
Sai Evelyn la cosa che mi fa più male è pensare che tu possa amare lui più di me...
Nonostante abbiamo attraversato piogge torrenziali, venti impetuosi e il freddo rigido dell'inverno, nonostante sconfitte e sofferenze, l'estate e la gioia arrivano sempre ad abbracciare il nostro cuore.
Antonio Cuomo
Doctum doces.
Insegni ad uno che già sa.
Plauto (Tito Maccio Plauto)
I coreani? Sembrano tanti ridolini.
Edmondo Fabbri
Soltanto lo specchio conservò la sua umiltà, non potendo riflettere se stesso.
Antonio Rega
L'amicizia è come la luna: anche se non è piena esiste.
Anonimo