Passa ai contenuti principali

A volte tacere un sentimento è un atto di rispetto che difende l'incolumità di chi

non puoi avere addosso. Mi manchi, accanto sei troppo distante.

Ammira con naturalezza le sponde del mondo, libera i pensieri di cui sei fiera e falli viaggiare sulle vie di ogni luogo sconosciuto, e rivela ai tuoi occhi i segreti e i misteri che pregiano la vita.

Nel suo saluto settembre mi ha donato, in tutti i suoi colori e le sue tiepide giornate, momenti di forti emozioni e di attese che mi son volate sul cuore.

I pensieri invadono la mente riempiendo il cuore già forte di volontà. Il sole si colora di sera, mentre un altro giorno della mia vita sta passando.

Se il destino un giorno si presentasse innanzi a noi con un foglio bianco e ci dicesse: "tieni, ora riscriviti la tua storia", chissà quanti sogni "rischierebbero" di essere realizzati.

L'unico amore che può essere piegato è quello per l'arte dell'origami.

Ogni tanto decidi di farti ricordare perché è stato un viaggio meraviglioso, su quel mare, su quel sentiero, su quella cima. Torni, mi accarezzi, colori la quotidianità, mi fai sorridere felice e te ne vai!

Ringrazio le persone inutili che hanno attraversato il mio cammino, mi hanno insegnato cos'è davvero la vita.


Ali di vento
colme di
lacrime d'angelo
Agitano foglie
rami e animi
Invadono cuori
sollevano umori
insieme a gonne
ombrelli e odori
Mi giunge il tuo profumo
mi volto e ti cerco
Ti trovo tra la folla
di sguardi persi e diffusi
Ti raggiungo a passo veloce,
ma tu mi ignori e ti allontani
Si spegne il mio sorriso
Crolla un giorno con la sua luce
Notte nei miei occhi,
tutto il mondo ormai tace.
Marilena Aiello

Gemeoss

Ti amo e quando facciamo l'amore, sento ancora i brividi che solo il

tuo amore e la tua passione mi possono dare, quando fai l'amore la tua pelle profumata mi esalta e mi ubriaca da farmi girar la testa, ti amo. Salvatore Raimondo Vorrei essere il sogno più bello che tu abbia mai fatto... vorrei essere tutto ciò di cui non ti scorderai mai... vorrei essere la persona che ti fa battere il cuore... e vorrei che sentissi un brivido d'amore quando sono con te... vorrei che un tuo bacio potesse durare per sempre... vorrei che il calore dei tuoi abbracci potesse riscaldarmi anche quando tu non ci sei... vorrei solo che piangessi per me, che ti mancassi da morire... vorrei essere ogni tuo singolo pensiero... vorrei semplicemente che mi amassi come io amo te... e poi vorrei possedere il tuo cuore, ma sopratutto vorrei poter essere il tuo unico grande amore. Giuseppe Bruno

Questa è la storia di 4 persone, chiamate ognuno, qualcuno, ciascuno e nessuno.

C'era un lavoro importante da fare e ognuno era sicuro che qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma nessuno lo fece, qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di ognuno. Ognuno pensò che ciascuno potesse farlo, ma nessuno capì che ognuno l'avrebbe fatto. Finì che ognuno incolpò qualcuno perché nessuno fece ciò che ciascuno avrebbe potuto fare. Anonimo Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione. Winston Churchill Perza la cosa prima ca la fai, pichì a cosa pinzata prima e bell'assai. Pensa prima di agire perché la cosa pensata prima è molto bella. Sebastiano Mercante I've got an arrow here. Loving the hand that sent it I the dart revere. Fell, they will say, in "skirmish"! Vanquished, my soul will know By but a simple arrow Sped by an archer's bow. Emily Dickinson Le coccole sono come l'aria, indispensabili! Patrizia Luzi I bei ricordi ...

Sono come il mare, calmo e disastroso, raramente silenzioso, ma pur sempre rumoroso.

Odiato da molti, amato da pochi. Ogni tuo sguardo è un messaggio d'amore diretto al mio cuore. Sono stanca di essere responsabile! La musica è la più bella poesia per raccontarsi un bacio. Un amico non ha bisogno di bussare per entrare perché troverà la porta sempre aperta. Il lavoro nobilita l'uomo, lo schiavo nobilita il lavoro. Ogni uomo possiede in sé l'infinito poiché il suo pensiero non conosce limiti. Non rimpiangere quelle persone che si sono rivelate false. In realtà non le hai mai conosciute. Se tu seguissi i consigli che daresti agli altri, avresti già risolto molti dei tuoi problemi. Verdi e azzurri I tuoi occhi che posso solo immaginare perché così sono i miei e di tua madre figlio mio progetto e vita di chi non tocca il seno non camminerai con noi mano nella mano semplice e assurdo il tuo destino di chi non è mai nato scolpisco il corpo tuo e mi ci vedo riccioli i tuoi capelli che morbidi abbracciano il viso di tua madre il corpo g...

Mio Dio salvami dalla parola condotta in parata come un vitello nel giorno

di fiera, con fiocchi rossi alla coda e una ghirlanda che di traverso gli scende sui grandi occhi tristi, fra la ressa dei villani e le grida dei sensali. Margherita Guidacci Mi è più facile pensare che siamo fatti l'uno per l'altro che risponderti al perché t'amo! Claudio Visconti De Padua Comunicare rapportarsi socializzare, empatizzare... E poi... scegliere rinunciare vivere o vegetare... Un idillio senza sosta... In una parola Esistenza... infiniti percorsi tra Sé e l'Alterità. Laura Di Nella Notte plumbea; notte infinita; regno dei gatti, come un randagio, vago ramingo, tra le pagine; nessuno, niente, con cui parlare; solitudine, freddo, stanchezza, occhi pesanti; incommensurabile notte, di eterne veglie. Stefano Medel Per lei avevo l'anima ingorgata di emozioni; Ma lei riusciva a leggere solo le apparenze! Claudio Visconti De Padua

Quando la musica ci costruisce il corpo e l'anima siamo liberi di volare

e di viaggiare attraverso le masse di popoli che cercano d'ascoltare i nostri battiti di note sospesi nel pentagramma della vita. Autunno Ecco l'autunno in silenzio si posa, il mondo dipinge di caldi colori. Ma con vento leggero e timida pioggia fa cadere pian piano il suo vestito di foglie. Ciò che ora cade è solo una spoglia. Quel che conta resta per rinascer domani. Tutti abbiamo bisogno di un rifugio, di essere protetti. Abbiamo bisogno di presenza, di qualcuno che ci sia non solo per condividere il meglio di noi, ma anche e soprattutto che ci risollevi nei momenti peggiori! Ed è proprio in quei momenti che capisci chi ti vuole bene e fino a che punto! È bello innamorarsi del meglio di una persona, il bello arriva proprio quando nei momenti peggiori hai bisogno di qualcuno e non ti ritrovi nessuno! Tutti abbiamo bisogno di "abitare in braccia sicure". Angela Veronica Scuro Sono nato a Pianaccio tanto tempo fa, il 9 agosto 1920. Per la cronaca...

Grazie... non so più come io possa ringraziarti... perché dal giorno

in cui ti ho visto per la prima volta la mia vita ha un senso... e ogni mia incertezza la risolvo col tuo nome... tu sei il significato di tutto per me... ti amo. Anonimo Claudia era un mistero, era impossibile dire cosa sapesse o non sapesse, e vederla uccidere faceva rabbrividire. Anne Rice Il tempo viaggia sempre alla stessa velocità del tuo stato d'animo. Michelangelo Da Pisa Perdere un'illusione rende più saggi che trovare una verità. Ludwing Börne Ogni essere umano che ami la libertà deve più ringraziamenti all'Armata Rossa di quanti ne possa pronunciare in tutta la sua vita! Ernest Hemingway Nella Modernità, l'Uomo Sensibile è sinonimo di Uomo Debole! Giorgio Guccione

Quando hai un pensiero fisso e cerchi di sconfiggerlo ti accorgi che ogni

tentativo è vano e inutile! Ti rendi conto che anche se ci metti tutta la volontà per scongiurarlo, il tuo corpo non risponde nemmeno ai comandi che tu stessa vorresti inviargli, semplicemente perché la mente è troppo piena, troppo occupata a far rimanere quel pensiero fisso nella tua mente. Rossana Merlino Ce site state maje dint'a sttu vascio sgarrupato e viecchio scavato dint "e pprete addò l'ummedità trase 'int" all'osse. Ce site state maje dint'a nu vascio? Na tavula tarlata cu' quatto segge 'e paglia na branda militare n'armadio rusecato e 'a famma, tanta famma, patuta juorno pe' ghiuorno, pe' quanno po' durà nu calannario accumminciata già quanno se nasce sufferta e ogne mumento 'e stu calvario. Cristo che campa senza cchiù Dio stanco d "a vita stanco d" a morte stanco... Sempe accussì 'a primma 'e Masaniello, l'unica nuvità è na televisione che fa vedè ricchezze scanu...

Anche la comunicazione presenta i suoi squilibri. La migliore comunicazione è basata su

un sostanziale equilibrio, correlato alla funzione del messaggio. Ogni comunicazione presuppone che ci sia almeno un emittente e un destinatario. Entrambi devono collocare la propria capacità comunicativa in quell'equilibrio delimitato dall'ascolto e dal comunicare. Purtroppo a volte sussistono degli squilibri ove l'emittente tende a comunicare, quindi a comportarsi come una valanga che travolge il destinatario e al tempo stesso presenta un'altra defaillance correlata ad un'incapacità parziale o totale di ascolto. Enrico Giuffrida A volte basta poco per ottenere tanto; a volte pure il molto non serve a nulla. Però, guai a non provarci! Daniele De Patre C'è un confine sottile che separa la sincerità dalla grossolanità, villania, o maleducazione che sia. Non oltrepassare tale confine è una dimostrazione di intelligenza e di sensibilità. Barbara Brussa Ci sentiamo così forti e così potenti, ma basta un buffetto tirato da un alito di vento che siamo già di...

Chiedo perdono al calcio, ai tifosi, alla squadra... Dopo la partita (persa contro

la Francia in finale contro l'Italia), sono entrato nello spogliatoio e disse: "Perdonatemi. Questo non cambia nulla. Ma chiedo scusa a tutti". Ma a lui non posso. Mai, mai... Sarebbe come disonorarmi... Preferisco morire! Zinedine Zidane Ferito... sanguinante... siedo... di fronte al muro della vergogna... piango... perché non sono riuscito a far avverare i tuoi sogni... e tu sei andata via... mentre ti allontani... mi giro... ti voglio guardare per l'ultima volta... anche se ti vedo di spalle... mentre vai via... scappi dal mio cuore... i miei occhi continuano a sanguinare... e la rosa che ti avevo regalato... pian piano appassisce... i petali cadono... la tieni li tra le tue mani... la guardi... l'annusi... e pensi a me per l'ultima volta... quanti bei ricordi... quanti bei momenti passati insieme... mano nella mano... abbracciati... stretti... sentivo il tuo calore... e tu la freddezza del mio cuore... che pian piano si sciog...

Non mi sento di qualificarmi ateo per non sentirmi limitato; non mi sento

di qualificarmi un credente di quel Dio comunemente prospettato, per non sentirmi ancor più limitato; sento di avere dei limiti anche se di essi me ne resta poco chiara l'ampiezza; sento che al di là dei miei limiti c'è una infinità di cose che non mi è dato al momento di capire ma, applicandomi, potrò in parte capire, ampliando conseguentemente i miei limiti; al di là di quest'ultimi, quello che c'è, solo Dio lo sa! Franco Paolucci I bambini mostrano nei loro sorrisi il divino che c'è in ognuno. Questa semplice benedizione brilla dritta dal loro cuore e chiede solo di essere vissuta. Michael Jackson Quello che gli altri s'aspettano dalla nostra lunga luna di miele supera sempre la nostra immaginazione. Roberto Gervaso Se dovessi buttarla sulla logica direi che la tua presenza è condizione necessaria e sufficiente alla mia felicità. Michelangelo Da Pisa Quanto mi manchi, chi può dirlo. Sul chistu core cà piangè ppe te. Michele Sannino Suonano le c...