Chiusi tutto. No, il cuore no!
Granello sopra granello
ho costruito il mio deserto.
Tu il miraggio
tu l'oasi
tu il deserto.
Come un abbraccio
mi circonda un ricordo
– si rifugia nel cuore.
Addio, addio, per sempre. Chissà se un giorno vivremo in un mondo migliore.
Ciò che incantato ha il tuo sguardo, l'anima tua ha già rubato.
Nelle notti di silenzio
ti rubo l'anima.
Per amore
ci si tuffa
nel vuoto,
si raggiungono
molteplici altezze,
ma non si cade
mai a sangue
quando
nell'aria c'è il cuore.
Ci si ritrova
sempre
ad avere le ali!
È Sera
Cala la luce del giorno
ed il nero mantello
percorre velocemente
le strade del mondo.
È sera,
ma i miei occhi stanchi
vedono attraverso i tuoi.
È sera,
mentre trascorrono lenti
i minuti che ci separano.
È sera,
e la solitudine alle volte
sì cauta, si insinua
nella mia mente.
È sera.
Tu non ci sei. Dove sei.
Rispondi.
È sera,
e ti cerco continuamente
per ogni angolo della Terra.
È sera.
Tutti nelle case. Si ode
il tintinnio delle stoviglie,
ma io son qui che aspetto.
È sera.
Ti aspetto come ogni sera che
tu arrivi, col cuore in gola
nell'attesa di rivederti e
di riabbracciarti.
È sera,
e la notte è vicina.
Ascolto il vento e
le tue parole.
È sera,
quando dici
"È Sera", desidererei
viverla con te,
la sera.
Alessio Fabretti
Un urlo senza voce
Quando un cuore si spezza
ti cancellano per sempre.
Tu l'hai fatto con me
e la mia vita s'è dissolta.
È un salto nel vuoto
un dolore lacerante
un sogno preso a schiaffi
una speranza soffocata.
Il dolore che m'attanaglia
è un urlo senza voce.
Mi logora
giorno dopo giorno
mentre tu parli
intento a ricoprire il vuoto
dell'ennesima bugia.
Se tu non sei più tu
niente mi resta
se non briciole d'amore
spazzate via
al primo alito di vento.
Cinella Micciani
Granello sopra granello
ho costruito il mio deserto.
Tu il miraggio
tu l'oasi
tu il deserto.
Come un abbraccio
mi circonda un ricordo
– si rifugia nel cuore.
Addio, addio, per sempre. Chissà se un giorno vivremo in un mondo migliore.
Ciò che incantato ha il tuo sguardo, l'anima tua ha già rubato.
Nelle notti di silenzio
ti rubo l'anima.
Per amore
ci si tuffa
nel vuoto,
si raggiungono
molteplici altezze,
ma non si cade
mai a sangue
quando
nell'aria c'è il cuore.
Ci si ritrova
sempre
ad avere le ali!
È Sera
Cala la luce del giorno
ed il nero mantello
percorre velocemente
le strade del mondo.
È sera,
ma i miei occhi stanchi
vedono attraverso i tuoi.
È sera,
mentre trascorrono lenti
i minuti che ci separano.
È sera,
e la solitudine alle volte
sì cauta, si insinua
nella mia mente.
È sera.
Tu non ci sei. Dove sei.
Rispondi.
È sera,
e ti cerco continuamente
per ogni angolo della Terra.
È sera.
Tutti nelle case. Si ode
il tintinnio delle stoviglie,
ma io son qui che aspetto.
È sera.
Ti aspetto come ogni sera che
tu arrivi, col cuore in gola
nell'attesa di rivederti e
di riabbracciarti.
È sera,
e la notte è vicina.
Ascolto il vento e
le tue parole.
È sera,
quando dici
"È Sera", desidererei
viverla con te,
la sera.
Alessio Fabretti
Un urlo senza voce
Quando un cuore si spezza
ti cancellano per sempre.
Tu l'hai fatto con me
e la mia vita s'è dissolta.
È un salto nel vuoto
un dolore lacerante
un sogno preso a schiaffi
una speranza soffocata.
Il dolore che m'attanaglia
è un urlo senza voce.
Mi logora
giorno dopo giorno
mentre tu parli
intento a ricoprire il vuoto
dell'ennesima bugia.
Se tu non sei più tu
niente mi resta
se non briciole d'amore
spazzate via
al primo alito di vento.
Cinella Micciani