Passa ai contenuti principali

Si dice che quando si ama qualcuno abbiamo una luce diversa negli occhi.

Quella luce brilla e risplende quando quel qualcuno è al tuo fianco, ma anche quando, seppur altrove, il suo pensiero ti attraversa la mente. Sembra impossibile, ma amare davvero qualcuno è volere la sua felicità anche se quella felicità non porta il tuo nome, il tuo tempo o il tuo percorso. Perché amare davvero qualcuno è saperlo felice, con indosso il suo più bel sorriso a compiere i passi da lui stesso scelti, perché anche se fa male la sua assenza, se il suo sorriso si spegnesse probabilmente si spegnerebbe anche quella luce nei tuoi occhi. Perché l'amore non è mai egoista!

Danzo in questo abisso fino a sentire questo desiderio avido di te.

La follia è lo sfogo dei sentimenti occultati.

Il castello di un impero
con il freddo ed il gelo,
un tempo rosso, caldo e forte
ora ha chiuso le sue porte
e si sgretola come di sabbia
al vento in una spiaggia.
Ma il ricordo ancora c'è
e mi fa pensare... a te.

Vieni con me insieme nel nostro viaggio,
biglietto di solo andata,
destinazione: "Emozioni d'amore".

Guardati il viso, lì dove si cela quel sorriso
che sia per rabbia o per gioia,
che sia per amore o per passione,
e pur sempre un gesto di immensa emozione.

E se fosse proprio quel gesto
che mi hai donato?
Dove io ho tanto peccato?
Ma mai violato!
Eppure è lì, nel cuore
che mi hai sfiorato.

Le cose belle durano poco, ma è giusto così, perché quando poi ci si abitua, perdono fascino.

Il libero arbitrio, ti suggerisce quasi sempre la strada sbagliata da intraprendere.

È meraviglioso ascoltare il silenzio della neve, quando cade lenta donando al mondo il suo candore.

Ti cerco
Ti cerco nelle pieghe dell'anima
Sui sentieri che conducono al cuore
Nel manto di brina sulle foglie di ulivo
Tra i campi dove l'odore d'erba tagliata
sembra stordire i sensi

Ti cerco nell'odore del caffè della mattina
Negli sguardi della gente che si affolla in strada
Tra i volti di questa città sfiancata dai rumori

Ti cerco nel silenzio dei miei pensieri
Nel profumo che indosso e che diventa pelle
Nei piccoli gesti che riempiono la vita
Tra i colori dell'arcobaleno che veste l'orizzonte

Ti cerco di notte prima di chiudere gli occhi
Nei vicoli della mia coscienza prima dello spegnersi
delle luci

Ti cerco nel respiro che mi accompagna nel sonno
Tra le pagine di un vecchio libro che non stanca mai
Sul cuscino che stringo ogni sera
Tra i sogni di oggi che vorrei diventassero certezze del domani.
Anonimo

Gemeoss

Ti amo e quando facciamo l'amore, sento ancora i brividi che solo il

tuo amore e la tua passione mi possono dare, quando fai l'amore la tua pelle profumata mi esalta e mi ubriaca da farmi girar la testa, ti amo. Salvatore Raimondo Vorrei essere il sogno più bello che tu abbia mai fatto... vorrei essere tutto ciò di cui non ti scorderai mai... vorrei essere la persona che ti fa battere il cuore... e vorrei che sentissi un brivido d'amore quando sono con te... vorrei che un tuo bacio potesse durare per sempre... vorrei che il calore dei tuoi abbracci potesse riscaldarmi anche quando tu non ci sei... vorrei solo che piangessi per me, che ti mancassi da morire... vorrei essere ogni tuo singolo pensiero... vorrei semplicemente che mi amassi come io amo te... e poi vorrei possedere il tuo cuore, ma sopratutto vorrei poter essere il tuo unico grande amore. Giuseppe Bruno

Questa è la storia di 4 persone, chiamate ognuno, qualcuno, ciascuno e nessuno.

C'era un lavoro importante da fare e ognuno era sicuro che qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma nessuno lo fece, qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di ognuno. Ognuno pensò che ciascuno potesse farlo, ma nessuno capì che ognuno l'avrebbe fatto. Finì che ognuno incolpò qualcuno perché nessuno fece ciò che ciascuno avrebbe potuto fare. Anonimo Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione. Winston Churchill Perza la cosa prima ca la fai, pichì a cosa pinzata prima e bell'assai. Pensa prima di agire perché la cosa pensata prima è molto bella. Sebastiano Mercante I've got an arrow here. Loving the hand that sent it I the dart revere. Fell, they will say, in "skirmish"! Vanquished, my soul will know By but a simple arrow Sped by an archer's bow. Emily Dickinson Le coccole sono come l'aria, indispensabili! Patrizia Luzi I bei ricordi ...

Dì sempre quello che pensi, tanto è inutile fingere. Meglio una mela marcia

fuori, che una mela bella fuori e marcia dentro. Asia Asia ama il rosso vestita di petali di rosa danza con il vento al tramonto va nell'orto si siede sotto il noce, mentre guarda le sue zucche, ricordando una favola dove diventano carrozze. Asia sogna, mentre il gatto rosso, strusciandosi fa le fusa. Un salto, e un rospo con aria goffa e imbronciata gracida, Asia alza la testa e a un'altra favola pensa. Amore come quel filo sottile che stuzzica l'animo... averti accanto l'unica possibilità, oltre solo l'oblio. Dimmi come potrei mai far a meno di te, unico scopo della mia intera esistenza. Quanto ti amo? Meglio se non lo sai, svendermi per quattro moine mi sembra troppo, che ne sarebbe della mia dignità? Preferiresti ti togliessi il piacere della conquista? Allora cavalca gli oceani e doma le folle, mio prode cavaliere, ma senza lamentarti. Le grandi conquiste, va da sé, richiedono grandi sacrifici! Se non ne sei in grado rinuncia, finché è in tuo...

Anima paziente, la musica: ci aspetta, c'è sempre. Si conserva nella memoria, riemerge

dal buio, sorge come un sole. Piove improvvisa nell'ispirazione, diventa lago di lacrime nella nostalgia, dolce culla nella malinconia, un ritmato pulsare di vita nell'allegria. Marilena Aiello Quindi cercando Bradamante gìa l'amante suo, ch'avea nome dal padre, così sicura senza compagnia, come avesse in sua guardia mille squadre: e fatto ch'ebbe al re di Circassia battere il volto dell'antiqua madre, traversò un bosco, e dopo il bosco un monte, tanto che giunse ad una bella fonte. Ludovico Ariosto Mìgnola de magghju, mancu l'assagghju. Mìgnola di maggio, neanche l'assaggio. Modi di dire marchigiani La vita non regala mai certezze esiste solo la strada da percorrere a volte la vita ti abbraccia e ti sorride altre ti abbandona regalandoti lacrime. ma una cosa è certa le certezze mai! l'unica vera certezza è la nascita. e la morte del resto solo un passaggio fatto di attimi e ricordi. Susan Randall D'un tratto sei ar...

Sono come il mare, calmo e disastroso, raramente silenzioso, ma pur sempre rumoroso.

Odiato da molti, amato da pochi. Ogni tuo sguardo è un messaggio d'amore diretto al mio cuore. Sono stanca di essere responsabile! La musica è la più bella poesia per raccontarsi un bacio. Un amico non ha bisogno di bussare per entrare perché troverà la porta sempre aperta. Il lavoro nobilita l'uomo, lo schiavo nobilita il lavoro. Ogni uomo possiede in sé l'infinito poiché il suo pensiero non conosce limiti. Non rimpiangere quelle persone che si sono rivelate false. In realtà non le hai mai conosciute. Se tu seguissi i consigli che daresti agli altri, avresti già risolto molti dei tuoi problemi. Verdi e azzurri I tuoi occhi che posso solo immaginare perché così sono i miei e di tua madre figlio mio progetto e vita di chi non tocca il seno non camminerai con noi mano nella mano semplice e assurdo il tuo destino di chi non è mai nato scolpisco il corpo tuo e mi ci vedo riccioli i tuoi capelli che morbidi abbracciano il viso di tua madre il corpo g...

Chiedo perdono al calcio, ai tifosi, alla squadra... Dopo la partita (persa contro

la Francia in finale contro l'Italia), sono entrato nello spogliatoio e disse: "Perdonatemi. Questo non cambia nulla. Ma chiedo scusa a tutti". Ma a lui non posso. Mai, mai... Sarebbe come disonorarmi... Preferisco morire! Zinedine Zidane Ferito... sanguinante... siedo... di fronte al muro della vergogna... piango... perché non sono riuscito a far avverare i tuoi sogni... e tu sei andata via... mentre ti allontani... mi giro... ti voglio guardare per l'ultima volta... anche se ti vedo di spalle... mentre vai via... scappi dal mio cuore... i miei occhi continuano a sanguinare... e la rosa che ti avevo regalato... pian piano appassisce... i petali cadono... la tieni li tra le tue mani... la guardi... l'annusi... e pensi a me per l'ultima volta... quanti bei ricordi... quanti bei momenti passati insieme... mano nella mano... abbracciati... stretti... sentivo il tuo calore... e tu la freddezza del mio cuore... che pian piano si sciog...

Non mi sento di qualificarmi ateo per non sentirmi limitato; non mi sento

di qualificarmi un credente di quel Dio comunemente prospettato, per non sentirmi ancor più limitato; sento di avere dei limiti anche se di essi me ne resta poco chiara l'ampiezza; sento che al di là dei miei limiti c'è una infinità di cose che non mi è dato al momento di capire ma, applicandomi, potrò in parte capire, ampliando conseguentemente i miei limiti; al di là di quest'ultimi, quello che c'è, solo Dio lo sa! Franco Paolucci I bambini mostrano nei loro sorrisi il divino che c'è in ognuno. Questa semplice benedizione brilla dritta dal loro cuore e chiede solo di essere vissuta. Michael Jackson Quello che gli altri s'aspettano dalla nostra lunga luna di miele supera sempre la nostra immaginazione. Roberto Gervaso Se dovessi buttarla sulla logica direi che la tua presenza è condizione necessaria e sufficiente alla mia felicità. Michelangelo Da Pisa Quanto mi manchi, chi può dirlo. Sul chistu core cà piangè ppe te. Michele Sannino Suonano le c...

Grazie... non so più come io possa ringraziarti... perché dal giorno

in cui ti ho visto per la prima volta la mia vita ha un senso... e ogni mia incertezza la risolvo col tuo nome... tu sei il significato di tutto per me... ti amo. Anonimo Claudia era un mistero, era impossibile dire cosa sapesse o non sapesse, e vederla uccidere faceva rabbrividire. Anne Rice Il tempo viaggia sempre alla stessa velocità del tuo stato d'animo. Michelangelo Da Pisa Perdere un'illusione rende più saggi che trovare una verità. Ludwing Börne Ogni essere umano che ami la libertà deve più ringraziamenti all'Armata Rossa di quanti ne possa pronunciare in tutta la sua vita! Ernest Hemingway Nella Modernità, l'Uomo Sensibile è sinonimo di Uomo Debole! Giorgio Guccione

Mi chiedo scusa. Per tutte le volte in cui mi sono fatta del

male, mi sono ferita. Per tutte le occasioni che ho lasciato sfuggire, quelle in cui non ho pensato a me e non mi sono regalata del tempo. Per le ore passate ad odiarmi, ad immaginarmi diversa, ad enumerare i difetti. Per i giorni trascorsi ripetendomi di non essere all'altezza di niente, inutile e incapace. Mi chiedo scusa per tutte le volte in cui non ho avuto il coraggio di riprovarci. Per non essermi mai data, anche solo per una volta, una possibilità. Naomi Covolo Sembravano diamanti puri se osservati a distanza. Grondavano di sangue che ne mostrava le impurità se studiate da vicino. Daniela Aspa Io amo il genere Horror perché è come se fosse un bimbo estremamente sincero figlio di nessuno... un rinnegato ed incompreso, inconsapevole delle sue piccole malefatte. Qualcuno deve pur prendersene cura. Paul Mehis Una famiglia come tante, né migliore né peggiore, una famiglia vera in cui imparare a crescere misurandosi ogni giorno con piccole e grandi difficoltà, per scopr...

A volte bisogna semplicemente liberarsi, superare l'ordine che abbiamo dato

al nostro caos, sentire oltre se stessi, rompere gli schemi, disegnare diversamente i nostri respiri, le nostre possibili strade... spesso il punto di partenza è sbagliato e ci troviamo a cercare il coraggio di essere liberi, provando a dare a noi stessi la possibilità di iniziare ad agire in modo diverso. La nostra mente, il nostro cuore sono immensi ed in grado di rinascere, ricostruirsi ed allenarsi a non vivere in luoghi di comodo, solo all'apparenza più sicuri, ma, in realtà, ormai sterili. La via che si apre spesso toglie il fiato ed occorre avere la forza di non abbassare lo sguardo. Nessuno ci insegna a camminare: siamo noi che impariamo a farlo. Non si può fingere una vera amicizia... la complicità non si inventa. Ti respiro profondamente e ritorna a vivere il mio sangue, ogni pensiero, ogni "voglio". Ritornano a respirare tutti i miei sogni. Pagine aperte un romanzo di vita – tutto questo è haiku. - Buongiorno, desidera? - Un po' di sere...