Passa ai contenuti principali

I simili sono quelli a cui basta un pensiero, uno sguardo, semplicemente sfiorarsi

e sentono le stesse vibrazioni. Percepiscono il senso del gesto dell'altro, lo elaborano e insieme diventa profondità. I simili hanno il coraggio di esplorare gli abissi dove il buio e l'ignoto ti fanno cercare e capire la magia della terra, dell'acqua del fuoco che arde, che brucia e mai consuma. I simili sono la mezza mela di Platone che tutti cercano ma è raro chi trova la vera metà. I simili sono la leggenda orientale del filo rosso legato al dito, che durante il percorso credi di aver trovato ma hai sempre un groviglio di fili davanti e quando per grande e rara fortuna lo trovi. Credetemi non avrete più nessuna ombra di dubbio. I fili sono li netti e chiari legati l'uno al dito dell'altro.

Cercasi amici veri, perché di falsi ne ho conosciuti troppi.

È più difficile interpretare le donne che i sogni!

Avessi dimenticato un solo dettaglio di noi me lo porterei addosso come una condanna.

La donna è un verso poetico da leggere nelle profondità dell'anima.

Il cuore ha un vissuto che la mente non scriverà mai.

I migliori colori si animano nei momenti gioiosi della vita.

Tutto torna indietro, anche l'odio. Ma l'amore una volta andato, non torna più.

La mia felicità, ora con te, so che sapore ha.

Sono felice, anzi felicissimo
Sono felice, anzi felicissimo;
forse più di ieri,
quando i miei genitori
mi hanno portato al Luna Park,
perché la mia mamma, per la prima volta,
questa mattina mi porta a scuola con sé.
Si perché lei frequenta ancora la scuola
- ha solo quindici anni -
Ma per colpa mia aveva smesso
ed io, a dirvi la verità,
mi sentivo in colpa.
Anche il mio papà è giovanissimo
- frequenta il Liceo -
ma io vado con mamma
perché "la sento molto più vicina".
Sono felice, anzi felicissimo
perché sento dal "cuore"
che mi vogliono bene.
Ho sentito dire che oggi
mi portano in farmacia;
sicuramente sarà per farmi stare bene;
pensate oggi andranno a comprarmi una pillola
con un nome un po' strano: RU 486.
Sono felice, anzi felicissimo
perché da come mi curano,
anche se non sono ancora venuto al mondo,
"questi gesti d'affetto", mi fanno capire
quanto mi vogliono bene.
Luigi Bellotta

Gemeoss

Mio Dio salvami dalla parola condotta in parata come un vitello nel giorno

di fiera, con fiocchi rossi alla coda e una ghirlanda che di traverso gli scende sui grandi occhi tristi, fra la ressa dei villani e le grida dei sensali. Margherita Guidacci Mi è più facile pensare che siamo fatti l'uno per l'altro che risponderti al perché t'amo! Claudio Visconti De Padua Comunicare rapportarsi socializzare, empatizzare... E poi... scegliere rinunciare vivere o vegetare... Un idillio senza sosta... In una parola Esistenza... infiniti percorsi tra Sé e l'Alterità. Laura Di Nella Notte plumbea; notte infinita; regno dei gatti, come un randagio, vago ramingo, tra le pagine; nessuno, niente, con cui parlare; solitudine, freddo, stanchezza, occhi pesanti; incommensurabile notte, di eterne veglie. Stefano Medel Per lei avevo l'anima ingorgata di emozioni; Ma lei riusciva a leggere solo le apparenze! Claudio Visconti De Padua

Ti amo e quando facciamo l'amore, sento ancora i brividi che solo il

tuo amore e la tua passione mi possono dare, quando fai l'amore la tua pelle profumata mi esalta e mi ubriaca da farmi girar la testa, ti amo. Salvatore Raimondo Vorrei essere il sogno più bello che tu abbia mai fatto... vorrei essere tutto ciò di cui non ti scorderai mai... vorrei essere la persona che ti fa battere il cuore... e vorrei che sentissi un brivido d'amore quando sono con te... vorrei che un tuo bacio potesse durare per sempre... vorrei che il calore dei tuoi abbracci potesse riscaldarmi anche quando tu non ci sei... vorrei solo che piangessi per me, che ti mancassi da morire... vorrei essere ogni tuo singolo pensiero... vorrei semplicemente che mi amassi come io amo te... e poi vorrei possedere il tuo cuore, ma sopratutto vorrei poter essere il tuo unico grande amore. Giuseppe Bruno

Questa è la storia di 4 persone, chiamate ognuno, qualcuno, ciascuno e nessuno.

C'era un lavoro importante da fare e ognuno era sicuro che qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma nessuno lo fece, qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di ognuno. Ognuno pensò che ciascuno potesse farlo, ma nessuno capì che ognuno l'avrebbe fatto. Finì che ognuno incolpò qualcuno perché nessuno fece ciò che ciascuno avrebbe potuto fare. Anonimo Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione. Winston Churchill Perza la cosa prima ca la fai, pichì a cosa pinzata prima e bell'assai. Pensa prima di agire perché la cosa pensata prima è molto bella. Sebastiano Mercante I've got an arrow here. Loving the hand that sent it I the dart revere. Fell, they will say, in "skirmish"! Vanquished, my soul will know By but a simple arrow Sped by an archer's bow. Emily Dickinson Le coccole sono come l'aria, indispensabili! Patrizia Luzi I bei ricordi ...

Sono come il mare, calmo e disastroso, raramente silenzioso, ma pur sempre rumoroso.

Odiato da molti, amato da pochi. Ogni tuo sguardo è un messaggio d'amore diretto al mio cuore. Sono stanca di essere responsabile! La musica è la più bella poesia per raccontarsi un bacio. Un amico non ha bisogno di bussare per entrare perché troverà la porta sempre aperta. Il lavoro nobilita l'uomo, lo schiavo nobilita il lavoro. Ogni uomo possiede in sé l'infinito poiché il suo pensiero non conosce limiti. Non rimpiangere quelle persone che si sono rivelate false. In realtà non le hai mai conosciute. Se tu seguissi i consigli che daresti agli altri, avresti già risolto molti dei tuoi problemi. Verdi e azzurri I tuoi occhi che posso solo immaginare perché così sono i miei e di tua madre figlio mio progetto e vita di chi non tocca il seno non camminerai con noi mano nella mano semplice e assurdo il tuo destino di chi non è mai nato scolpisco il corpo tuo e mi ci vedo riccioli i tuoi capelli che morbidi abbracciano il viso di tua madre il corpo g...

Il vero coraggio è quando non vedi nessuno vicino a te. Allora devi

partire da solo. E poi magari ti volti indietro e c'è qualcuno, in mezzo agli alberi, sulla cima di una montagna, al di là del fiume. E capisci che sta camminando al tuo fianco. Stefano Benni Non chiedergli di più, chiedi a chi può dare. Lui non ha più niente, come chi gioca a carte. Passa ad un altro fesso, fallo innamorare, del resto è il tuo mestiere. Scegli bene il tipo, come fare e cosa dire, ma non importa suggerire, a te nessuno insegna niente, conosci il tuo mestiere. Vivi, finché ti reggono corpo e viso questa vita intensa, continua il cambio di auto ed uomini, le lunghe notti in compagnia e non guardare mai quel dito, eterno orfano d'anello. Porta in giro il tuo sorriso che ti costa poco e rende ancora tanto. Alexandre Cuissardes

Hanno spalle larghe le vere donne, trasportano macigni sul cuore, ferite nell'anima e

preoccupazioni sulle spalle. Hanno gambe forti e robuste per compiere passi a volte inverosimili, permettendo loro di arrivare dove in pochi sarebbero in grado di giungere. Hanno un cuore che non raccontano quasi mai, ma che mostrano con gesti e azioni che in pochi saranno in grado di vedere. Hanno occhi a volte spenti, silenziosi e vuoti, ma uno sguardo sempre e comunque attento a chi hanno di fronte. Uno sguardo che non abbasseranno mai di fronte a chi intende metterle in un angolo sminuendone importanza, valore e bellezza. Silvia Nelli Avere coraggio è guardare negli occhi della persona che ami e non aver paura di leggere il suo dolore. Donatella Fantauzzi Taci! Tu sei un mago con le parole, se no come avresti fatto a convincermi a farti un pompino al funerale di mio padre? House: dammi un puntatore laser! Cameron: ma non ce l'abbiamo! House: perché no? Nessuno ci prenderà mai sul serio senza un puntatore laser! L'anima non avrebbe nessun arcobaleno se prima gli ...

Non mi sento di qualificarmi ateo per non sentirmi limitato; non mi sento

di qualificarmi un credente di quel Dio comunemente prospettato, per non sentirmi ancor più limitato; sento di avere dei limiti anche se di essi me ne resta poco chiara l'ampiezza; sento che al di là dei miei limiti c'è una infinità di cose che non mi è dato al momento di capire ma, applicandomi, potrò in parte capire, ampliando conseguentemente i miei limiti; al di là di quest'ultimi, quello che c'è, solo Dio lo sa! Franco Paolucci I bambini mostrano nei loro sorrisi il divino che c'è in ognuno. Questa semplice benedizione brilla dritta dal loro cuore e chiede solo di essere vissuta. Michael Jackson Quello che gli altri s'aspettano dalla nostra lunga luna di miele supera sempre la nostra immaginazione. Roberto Gervaso Se dovessi buttarla sulla logica direi che la tua presenza è condizione necessaria e sufficiente alla mia felicità. Michelangelo Da Pisa Quanto mi manchi, chi può dirlo. Sul chistu core cà piangè ppe te. Michele Sannino Suonano le c...

C'è che tradisce, si picchia, non si rispetta e si fa del male.

C'è che ama in segreto, che soffre, s'illude, piange e maledice il destino. Persone che sperano persone, che ridono di falsi sorrisi o muoiono ogni giorno dentro, aspettando che domani arrivi l'amore, in un'agonia d'attesa che ogni giorno li spegne. C'è gente che ha amato tanto, ma non abbastanza e ha lasciato fuggir via l'amore, gente che ha amato troppo, ha perso ed ora ha paura ad amare nuovamente. Troppo amore si odia. L'amore non è per tutti per i coraggiosi, perché l'amore ti bacia e ti schiaffeggia, ti fa ridere e piangere. L'amore spesso fa male. Angela Mori Gli USA permettono le armi, il padre regala la pistola al figlio e questo fa una strage! Chi è il più folle? Francesco Andrea Maiello - Rita: Io sono libera! - Madre Di Rita: Ancora non ti sei accorta che sei nascosta, come un topo intra a 'u purtuso!? La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell Lasci...

Mi chiedo spesso se le persone si domandano prima di agire e sentenziare

se la cosa è al fine di se stessi e se ha un vero senso logico. Mi chiedo la soddisfazione che possono trovare nel puntare insistentemente il dito contro qualcuno. Agendo successivamente contro di loro in base a ciò che pensano. Mi domando se lo fanno per dare un senso alla loro vita, per cercare di screditare qualcuno e soprattutto se dietro certi comportamenti può esserci una valida e giustificabile ragione. Silvia Nelli È qui accanto a me, ha gli occhi chiusi dorme il mio amore... speriamo che i suoi sogni non rimangano tali. Cristiano Sartini Le persone sensibili viaggiano nel mondo con il cuore scoperto e trafitto, a causa del cinismo del sistema. Claudio Visconti De Padua L'amicizia è come l'acqua di una sorgente. Più ne bevi, più ti disseta, soprattutto se è vera amicizia. Anonimo Se lasci spazio a Dio nel tuo cuore, sarà davvero difficile "cacciarlo". Silvana Stremiz Se incontri un vetusto dal piede lento, zoppicante e dai capelli bianchi, inchi...

Troppo facile dire che "uomini veri" non ce ne sono più, come se

di "vere donne" ce ne fossero ancora in abbondanza. Molti uomini avranno perso i valori, la voglia di corteggiare, il gusto di amare una sola donna, ma molte donne non sanno più cosa sia la dignità, il buon senso e la serietà. Uomini superficiali, ma altrettante donne facili e leggere. Questo è il mondo di oggi, dove in pochi si salvano, che siano uomini o donne non conta. Ciò che manca è la serietà e i valori. Silvia Nelli Forse si pensa troppo a quello che abbiamo dietro e permettiamo a tutto questo di condizionarci ciò che ci troviamo di fronte. Sbagli, errori, delusioni, rancori e sofferenze non ci aiuteranno a non averne altre ma ad essere più cauti. Chi è immune a tutto questo; non vive col cuore. Silvia Nelli Cogliere il nuovo in ogni cosa è un fatto di consapevolezza, è uno sguardo attento alla vita e al presente. È la via più semplice per scoprire se stessi. Antonietta Corvaglio Io mi creo delle idee di base, dei principi, ma intorno ad esse viaggiano le ver...