Passa ai contenuti principali

Definirei una "vita" perfetta, quella in cui si potesse nascere vecchi e col

passare degli anni diventare bambini, per poi poter di nuovo ripercorrere la stessa strada in senso inverso, con la possibilità di correggere quegli errori di inesperienza.
Giovanni Di Blasi

La nostra solitudine è la nostra nobiltà. La nostra solitudine è la nostra gioia.
Alberto Savinio

Se stasera stai per fare qualcosa di cui ti pentirai domani mattina, vai a letto tardi.
Henny Youngman

A volte siediti e rifletti, altre volte sii protagonista, altre ancora esprimi le tue capacità. Ed in fine procurati un cofanetto per conservare il passato, il presente e il futuro. Buona giornata.
Carmine De Masi

La vita senza amore sarebbe come una fotografia in bianco e nero.
Anonimo

Tempo tu che mi ami siediti al mio fianco e parlami di fate poi sorridimi, non chiedo altro.
Selene Pascasi

Gemeoss

Mio Dio salvami dalla parola condotta in parata come un vitello nel giorno

di fiera, con fiocchi rossi alla coda e una ghirlanda che di traverso gli scende sui grandi occhi tristi, fra la ressa dei villani e le grida dei sensali. Margherita Guidacci Mi è più facile pensare che siamo fatti l'uno per l'altro che risponderti al perché t'amo! Claudio Visconti De Padua Comunicare rapportarsi socializzare, empatizzare... E poi... scegliere rinunciare vivere o vegetare... Un idillio senza sosta... In una parola Esistenza... infiniti percorsi tra Sé e l'Alterità. Laura Di Nella Notte plumbea; notte infinita; regno dei gatti, come un randagio, vago ramingo, tra le pagine; nessuno, niente, con cui parlare; solitudine, freddo, stanchezza, occhi pesanti; incommensurabile notte, di eterne veglie. Stefano Medel Per lei avevo l'anima ingorgata di emozioni; Ma lei riusciva a leggere solo le apparenze! Claudio Visconti De Padua

Ti amo e quando facciamo l'amore, sento ancora i brividi che solo il

tuo amore e la tua passione mi possono dare, quando fai l'amore la tua pelle profumata mi esalta e mi ubriaca da farmi girar la testa, ti amo. Salvatore Raimondo Vorrei essere il sogno più bello che tu abbia mai fatto... vorrei essere tutto ciò di cui non ti scorderai mai... vorrei essere la persona che ti fa battere il cuore... e vorrei che sentissi un brivido d'amore quando sono con te... vorrei che un tuo bacio potesse durare per sempre... vorrei che il calore dei tuoi abbracci potesse riscaldarmi anche quando tu non ci sei... vorrei solo che piangessi per me, che ti mancassi da morire... vorrei essere ogni tuo singolo pensiero... vorrei semplicemente che mi amassi come io amo te... e poi vorrei possedere il tuo cuore, ma sopratutto vorrei poter essere il tuo unico grande amore. Giuseppe Bruno

Questa è la storia di 4 persone, chiamate ognuno, qualcuno, ciascuno e nessuno.

C'era un lavoro importante da fare e ognuno era sicuro che qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma nessuno lo fece, qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di ognuno. Ognuno pensò che ciascuno potesse farlo, ma nessuno capì che ognuno l'avrebbe fatto. Finì che ognuno incolpò qualcuno perché nessuno fece ciò che ciascuno avrebbe potuto fare. Anonimo Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione. Winston Churchill Perza la cosa prima ca la fai, pichì a cosa pinzata prima e bell'assai. Pensa prima di agire perché la cosa pensata prima è molto bella. Sebastiano Mercante I've got an arrow here. Loving the hand that sent it I the dart revere. Fell, they will say, in "skirmish"! Vanquished, my soul will know By but a simple arrow Sped by an archer's bow. Emily Dickinson Le coccole sono come l'aria, indispensabili! Patrizia Luzi I bei ricordi ...

Sono come il mare, calmo e disastroso, raramente silenzioso, ma pur sempre rumoroso.

Odiato da molti, amato da pochi. Ogni tuo sguardo è un messaggio d'amore diretto al mio cuore. Sono stanca di essere responsabile! La musica è la più bella poesia per raccontarsi un bacio. Un amico non ha bisogno di bussare per entrare perché troverà la porta sempre aperta. Il lavoro nobilita l'uomo, lo schiavo nobilita il lavoro. Ogni uomo possiede in sé l'infinito poiché il suo pensiero non conosce limiti. Non rimpiangere quelle persone che si sono rivelate false. In realtà non le hai mai conosciute. Se tu seguissi i consigli che daresti agli altri, avresti già risolto molti dei tuoi problemi. Verdi e azzurri I tuoi occhi che posso solo immaginare perché così sono i miei e di tua madre figlio mio progetto e vita di chi non tocca il seno non camminerai con noi mano nella mano semplice e assurdo il tuo destino di chi non è mai nato scolpisco il corpo tuo e mi ci vedo riccioli i tuoi capelli che morbidi abbracciano il viso di tua madre il corpo g...

Il vero coraggio è quando non vedi nessuno vicino a te. Allora devi

partire da solo. E poi magari ti volti indietro e c'è qualcuno, in mezzo agli alberi, sulla cima di una montagna, al di là del fiume. E capisci che sta camminando al tuo fianco. Stefano Benni Non chiedergli di più, chiedi a chi può dare. Lui non ha più niente, come chi gioca a carte. Passa ad un altro fesso, fallo innamorare, del resto è il tuo mestiere. Scegli bene il tipo, come fare e cosa dire, ma non importa suggerire, a te nessuno insegna niente, conosci il tuo mestiere. Vivi, finché ti reggono corpo e viso questa vita intensa, continua il cambio di auto ed uomini, le lunghe notti in compagnia e non guardare mai quel dito, eterno orfano d'anello. Porta in giro il tuo sorriso che ti costa poco e rende ancora tanto. Alexandre Cuissardes

Mi chiedo spesso se le persone si domandano prima di agire e sentenziare

se la cosa è al fine di se stessi e se ha un vero senso logico. Mi chiedo la soddisfazione che possono trovare nel puntare insistentemente il dito contro qualcuno. Agendo successivamente contro di loro in base a ciò che pensano. Mi domando se lo fanno per dare un senso alla loro vita, per cercare di screditare qualcuno e soprattutto se dietro certi comportamenti può esserci una valida e giustificabile ragione. Silvia Nelli È qui accanto a me, ha gli occhi chiusi dorme il mio amore... speriamo che i suoi sogni non rimangano tali. Cristiano Sartini Le persone sensibili viaggiano nel mondo con il cuore scoperto e trafitto, a causa del cinismo del sistema. Claudio Visconti De Padua L'amicizia è come l'acqua di una sorgente. Più ne bevi, più ti disseta, soprattutto se è vera amicizia. Anonimo Se lasci spazio a Dio nel tuo cuore, sarà davvero difficile "cacciarlo". Silvana Stremiz Se incontri un vetusto dal piede lento, zoppicante e dai capelli bianchi, inchi...

Troppo facile dire che "uomini veri" non ce ne sono più, come se

di "vere donne" ce ne fossero ancora in abbondanza. Molti uomini avranno perso i valori, la voglia di corteggiare, il gusto di amare una sola donna, ma molte donne non sanno più cosa sia la dignità, il buon senso e la serietà. Uomini superficiali, ma altrettante donne facili e leggere. Questo è il mondo di oggi, dove in pochi si salvano, che siano uomini o donne non conta. Ciò che manca è la serietà e i valori. Silvia Nelli Forse si pensa troppo a quello che abbiamo dietro e permettiamo a tutto questo di condizionarci ciò che ci troviamo di fronte. Sbagli, errori, delusioni, rancori e sofferenze non ci aiuteranno a non averne altre ma ad essere più cauti. Chi è immune a tutto questo; non vive col cuore. Silvia Nelli Cogliere il nuovo in ogni cosa è un fatto di consapevolezza, è uno sguardo attento alla vita e al presente. È la via più semplice per scoprire se stessi. Antonietta Corvaglio Io mi creo delle idee di base, dei principi, ma intorno ad esse viaggiano le ver...

I modelli più profondi del funzionamento psichico, come le radici dell'anima che governano

le prospettive attraverso cui vediamo noi stessi e il mondo. Essi sono le immagini assiomatiche a cui ritornano continuamente la vita psichica e le teorie che formuliamo su di essa. James Hillman La casetta in primo piano rosso il tetto c'è un villano più in la campi vigneti ed i filari con le reti. L'alba rosa mattutina s'è svegliata stamattina ancor prima della brezza a mostrar la sua bellezza. Neri uccelli in lontananza sopra l'onda e la paranza vengon verso l'obiettivo come fa in posa un divo. Aria tersa raggi d'oro osservo il gran capolavoro che si mostra ad occhi attenti ed a cuori assai presenti. Rapito ascolto il mare come in fiaba par sognare il pensiero mi proietta dolce labbra e camicetta. I suoi occhi due zaffiri le carezze i sospiri poi la pace l'abbandono ed il ricordo del suo dono. Enzo Di Giovanni

Beh, Mariangela, la città più bella per me oggi è Google, in First

Life. Meglio del Monopoli che ora - lo sai? - ha compiuto 100 anni! Graziano Origa Non sono grandi gli uomini che sminuiscono gli altri, sono grandi uomini quelli che pur essendo sminuiti conservano la propria integrità morale! Claudio Visconti De Padua Ho ritrovato la mia strada, e non passa da quella porta. Superarla non era il mio sogno da bambina e neanche il vostro... Le cose altrui ci piacciono più delle nostre e le nostre piacciono agli altri più delle loro. Anonimo La mamma è la creatura che concepisce e custodisce gelosamente l'embrione della vita; lo fa tutto suo, lo alimenta, soffre e gioisce per lui, lo fa candidamente sbocciare in tutte le stagioni. Sei meravigliosa mamma. Un figlio non potrà mai ricambiare tutto ciò che amorevolmente gli dai. Saverio Ferrara Se vuoi vivere la vita la devi vivere con il calcio, sennò, secondo me, la vivi a metà. Paolo Maldini A volte basta davvero poco per sentirsi bene, un sorriso, una parola gentile, due occhi colmi ...

Scusami, se non sono come vorresti tu. Se non sono perfetta e sempre

dolce e piena di miele. Scusami, se a volte sono testarda, caparbia e anche aggressiva. Sai, quando le cose le senti dentro se lasciano e trasmettono gioia ed emozioni so darti l'anima. Se mi toccano in modo violento, mi feriscono e mi deludono sono capace di dimenticare il cuore e ciò ciò che sente e trattarti come meriti pur di difendermi! Silvia Nelli L'anima procede per le vie solite su cui una volta ha già goduto e patito, subìto e agito in situazioni di vita simili. Infinite strade vi sono nel passato e nei sogni del futuro. Wilhelm Dilthey - Shary: Dai amore vieni a ballare anche tu con la tua mamma. - David: No grazie, siete già abbastanza ridicoli così. - Wolverine: Tempesta, friggilo! - Magneto: Ma bravi, la scarica di un fulmine dentro un enorme conduttore di rame. Credevo abitaste in una scuola... La sincerità paga... Sempre! Giuseppe Cuva I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock (Phantom F. Harlock) Quando eran...