che ci portano ad agire in modo sbagliato. E ci si perde, fino ad isolarci! Lasciando andare un amore che forse, non chiedeva altro che essere vissuto.
Salvataggio
La brezza del mare
ti si avvolge tra i capelli
econ le dita del Maestrale
ti accarezzo i lineamenti,
dato che altro non posso fare
tutto il corpo ti ho cosparso
con il sale:
frammentazione elementare
di me stessa.
matu vedi
solo sabbia
intorno a noi
ed una storia finita a largo
nessun salvagente
per noi
nessun salvataggio.
Colpa del temporale
Colpa del temporale
Mi cercasti un giorno, con una telefonata:
perché non ti fai sentire, dove sei andata?
Non avevo più risposto,
e non pensavo che dopo tanto tempo,
ancora nel suo cuore avevo posto.
Accettai d'incontrarlo,
ma nell'anima, rabbia e rancore,
per chi vede distrutto per sempre un amore.
Sotto il vecchio lampione,
del portone di casa, mentre pioggia scrosciante,
con sorriso suadente:
entra pure, finirai per bagnarti,
lo volevo affogare, quel fetente!
Che mi aveva distrutto la vita,
finii per cedere alle sue insistenze,
come sempre davanti ai suoi occhi,
mi son persa tra baci e carezze,
dov'era finita tutta la mia rabbia e le mie certezze.
Giurai a me stessa, che dopo il temporale,
l'avrei scaraventato giù per le scale,
ma è ancora qui che scende e sale
che stupida che sono... mi piace farmi male.
Anna De Santis
Addio
Devo essere leale con me
è faticoso dirti addio,
non volevo mai pronunciare quella parola
eppure lo ripetuta tante volte.
Un addio sottovoce,
detto con rancore odio,
con amore,
è stato un addio ricco di sentimenti.
Ci sarà sempre dei dubbi sul mio addio,
è un addio che non mi fa stare in pace,
devi essere leale con te
vero che è faticoso dirmi addio?
Patrizia Cosenza
Salvataggio
La brezza del mare
ti si avvolge tra i capelli
econ le dita del Maestrale
ti accarezzo i lineamenti,
dato che altro non posso fare
tutto il corpo ti ho cosparso
con il sale:
frammentazione elementare
di me stessa.
matu vedi
solo sabbia
intorno a noi
ed una storia finita a largo
nessun salvagente
per noi
nessun salvataggio.
Colpa del temporale
Colpa del temporale
Mi cercasti un giorno, con una telefonata:
perché non ti fai sentire, dove sei andata?
Non avevo più risposto,
e non pensavo che dopo tanto tempo,
ancora nel suo cuore avevo posto.
Accettai d'incontrarlo,
ma nell'anima, rabbia e rancore,
per chi vede distrutto per sempre un amore.
Sotto il vecchio lampione,
del portone di casa, mentre pioggia scrosciante,
con sorriso suadente:
entra pure, finirai per bagnarti,
lo volevo affogare, quel fetente!
Che mi aveva distrutto la vita,
finii per cedere alle sue insistenze,
come sempre davanti ai suoi occhi,
mi son persa tra baci e carezze,
dov'era finita tutta la mia rabbia e le mie certezze.
Giurai a me stessa, che dopo il temporale,
l'avrei scaraventato giù per le scale,
ma è ancora qui che scende e sale
che stupida che sono... mi piace farmi male.
Anna De Santis
Addio
Devo essere leale con me
è faticoso dirti addio,
non volevo mai pronunciare quella parola
eppure lo ripetuta tante volte.
Un addio sottovoce,
detto con rancore odio,
con amore,
è stato un addio ricco di sentimenti.
Ci sarà sempre dei dubbi sul mio addio,
è un addio che non mi fa stare in pace,
devi essere leale con te
vero che è faticoso dirmi addio?
Patrizia Cosenza